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Mta+-Branding

LA SOLUZIONE IDEALE PER CREARE E GESTIRE IL TUO MARCHIO

Se la tua farmacia ha bisogno di comunicare meglio alla clientela e coordinare la capacità informativa del punto vendita con l’identità nel territorio puoi avvalerti di un servizio unico di consulenza da parte della nostra agenzia di comunicazione interna:

COSA E’ UN BRAND?

La Brand Identity racchiude tutto l’universo concettuale di un marchio dall’insieme degli elementi grafici che lo costituiscono al sistema di valori che forma e contraddistingue un’azienda fino all’immagine che viene percepita dai consumatori a livello emotivo e istintivo. Si tratta di costruire per la tua azienda un’identità di marca coerente e convincente attraverso la definizione dell’ecosistema di comunicazione del brand: logo design, visual identity e immagine coordinata.

La riconoscibilità di un’azienda è strettamente legata alla sua reputazione da parte dei clienti, perché l’identità di marca è l’insieme di simboli e di valori che evocano un intero immaginario, il modo in cui un’azienda si posiziona sul mercato e si differenzia da tutte le altre.

COSA SIGNIFICA LA GESTIONE DEL BRAND?

La gestione del marchio è l’applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, linea di prodotto o marca (brand). Lo scopo è aumentare il valore percepito da un consumatore rispetto a un prodotto, facendo crescere di riflesso il patrimonio di marca. L’obiettivo consiste nell’incrementare la visione della marca come “promessa” implicita di professionalità e qualità agli occhi del cliente che sarà trasportato e guidato verso l’acquisto del prodotto sul quale sono state create dalle aspettative.

L’attività di gestione del marchio si occupa soprattutto dell’assemblaggio e del mantenimento di un mix di valori, sia tangibili che intangibili, nei quali il consumatore si riconosce e che allo stesso tempo distinguono significativamente l’immagine di un produttore da quella di un altro.

Una giusta gestione del marchio genera un aumento delle vendite rendendo il prodotto più appetibile rispetto a quelli della concorrenza. Il patrimonio di marca è determinato dall’extra profitto che genera per l’impresa grazie all’utilizzo del marchio stesso.

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