Menu Chiudi

Cura in modo efficace il tuo brand e migliora l’immagine della tua farmacia

ARTICOLO-BRANDING_fancycrave-329202-unsplash

Per un marketing più efficace mta+ ti aiuta con una consulenza di BRAND POSITIONING, perché non puoi permetterti di sprecare risorse e devi sapere esattamente cosa dire e come dirlo ai tuoi clienti.

Le colonne portanti del BRAND POSITIONING sono costituite da: brand, posizionamento, reputazione. Le scelte quindi si riducono a definire (o ridefinire) il budget da spendere per la costruzione del brand.

PRIMA IL BRAND POI TUTTO IL RESTO

Questo perché il brand è lo strumento di differenziazione dalla concorrenza, è lo strumento che ti farà entrare nella mente del consumatore, è lo strumento per rimanere nella testa del consumatore, per lasciare un’impronta. E poi? Poi c’è tutto il resto. C’è la gestione del brand, c’è il web, i social media, l’advertising. Tutte le altre attività.
Di questi ultimi argomenti c’è piena la libreria e anche il web.
Ma l’altro grandissimo argomento che va a braccetto con il brand è la REPUTAZIONE.
La reputazione è ciò che manterrà viva la tua azienda nel lungo periodo, è ciò che gli altri penseranno e diranno del tuo brand, ciò che percepiranno. Nel 90% dei casi gli imprenditori neanche si curano della propria reputazione e credo che anche tu, in questo momento, non ne abbia piena percezione. Sì perché la reputazione non è ciò che dici e non è neanche ciò che pensi che gli altri pensano di te (scusa il gioco di parole): è ciò che le persone capiscono e percepiscono, è l’idea che pian piano si fanno di te e della tua azienda. Va da sé che la reputazione, come anche il brand, è un mix di variabili che vanno influenzate e controllate in modo adeguato. Ed è un po’ l’obiettivo che si pone mta+ attraverso la propria competenza e conoscenza del settore.

 «un prodotto, un servizio, persona o luogo, aumentato in misura tale che l’acquirente o l’utilizzatore percepisca elementi unici e rilevanti di valore aggiunto che incontrino i suoi bisogni e che tale valore sia sostenibile nei confronti dei concorrenti»
DE CHERNATONY e MCDONALD

mta+ attraverso un progetto di comunicazione integrata può riconoscere al brand della tua farmacia la funzione di creazione di un valore aggiunto per i consumatori, andando oltre la semplice funzionalità distintiva.

Ma per continuare ad essere una farmacia unica devi continuare a prenderti cura della tua immagine e gestire le relazioni con il cliente nel tempo.

Per fare questo è necessario sviluppare una strategia di MARKETING RELAZIONALE per fidelizzare i tuoi clienti mantenendo aggiornata l’immagine della farmacia o rinnovandola costantemente in base alle esigenze dei clienti stessi tutto questo riducendo i costi per aumentare i profitti.

Mta+ è IN GRADO DI AFFIANCARTI PER CREARE O MANTENERE LA TUA IMMAGINE VISIBILE.

RICHIEDI INFORMAZIONI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *